Cosa fa
RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI
I servizi erogati coprono circa 60.000 abitanti che si raddoppiano nel periodo estivo; sul 100% del territorio è attivo il sistema di raccolta “porta a porta” dedicato sia alle utenze domestiche che alle non domestiche. Esistono servizi dedicati a secondo delle esigenze, sia collocando particolari contenitori (es. ceste metalliche o cassoni compattatori) che attraverso l’impiego di mezzi all’avanguardia.
VALORIZZAZIONE RIFIUTI DIFFERENZIATI
Sea Risorse S.p.A. gestisce alcuni centri di raccolta comunali dove i cittadini possono conferire autonomamente i loro rifiuti, impianti di trattamento dei rifiuti diffe- renziati, finalizzati al recupero, valorizzazione e commercializzazione delle varie frazioni raccolte. Essi comprendono un impianto di compostaggio dove si trasfor- mano i rifiuti verdi in ammendante compostato verde, un impianto di valorizzazione di carta, cartone e plastica e la gestione della Linea Fanghi del depuratore di Viareggio che consente di produrre energia rinnovabile da biogas.
GESTIONE RIFIUTI INDUSTRIALI
In virtù della modalità di gara adottata per la costituzione della società stessa, Sea Risorse può ed eroga servizi di gestione di rifiuti speciali aziendali (industrie, artigianato, commercio) come attività di libero mercato. L’attività consiste nella consulenza, ritiro, recupero/smaltimento dei rifiuti aziendali (pericolosi e non, solidi e liquidi) secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
VERDE PUBBLICO
Sea Risorse S.p.A. cura la manutenzione di una parte del verde pubblico di Viareggio, coprendo una superficie totale di oltre 600.000 mq, suddivisi in piazze e giar- dini, grandi aree, Giardini scolastici ed Aree sportive. Si effettuano inoltre potature di piante di alto fusto e si realizzano parchi e giardini.