Regione Toscana
Accedi all'area personale

Pubblicità permanente - Rinnovo

Servizio che consente di scaricare il modulo di domanda per ottenere il rinnovo di autorizzazione per esposizione di impianto pubblicitario permanente

Descrizione

Servizio che consente di scaricare il modulo di domanda per ottenere il rinnovo di autorizzazione per esposizione di impianto pubblicitario permanente

Tipologia

Modulistica

Numero protocollo

1 del 02 gennaio 2023

Formati disponibili

.ODT

Licenza d'uso

Pubblico dominio

Ufficio responsabile

 -  Polizia

Polizia Locale - Pubblicita

Informazioni e recapiti dell'ufficio Pubblicità della Polizia Locale

Leggi altro }

Documenti

Ulteriori informazioni

Descrizione aggiuntiva

Scarica il modulo dalla sezione "Documenti" di questa pagina

Per l'installazione di impianti pubblicitari permanenti nelle zone a vincolo paesaggistico, l'interessato dovrà seguire la seguente procedura:

  1. Il proponente di un impianto pubblicitario permanente nelle zone a vincolo paesaggistico dovrà presentare domanda in appositi modelli per autorizzazione paesaggistica all'ufficio Edilizia Privata-Servizio Autorizzazioni Paesaggistiche.
  2. L'ufficio edilizia privata, dopo aver svolto la Commissione Paesaggistica,inoltrerà la pratica alla Sovrintendenza per il parere di competenza.
  3. Nel caso di parere favorevole l'ufficio Edilizia Privata rilascerà l'autorizzazione paesaggistica che dovrà essere allegata all'istanza per l'installazione dell'impianto pubblicitario.
  4. In caso negativo, l'ufficio Edilizia Privata- Servizio Autorizzazioni Paesaggistiche, comunicherà all'interessato la non procedibilità di tale richiesta.
  5. Il parere della Sovrintendenza è obbligatorio art 153 comma Dlgs 42/2004 e ss.mm.e ii. Il parere della Sovrintendenza dovrà essere allegato alla richiesta per l'impianto pubblicitario con tutta la documentazione elencata nel Piano generale degli impianti pubblicitari vigente.

Cosa serve :

 

Scarica e compila il modulo per la richiesta di autorizzazione e allega i seguenti documenti:

  • copia di un documento di identità del dichiarante;
  • Ricevuta del versamento € 60,00 per diritti di istruttoria con pagamento da effettuarsi tramite “pagoPA” con le seguenti modalità: collegarsi al sito del Comune di Viareggio, -cliccare: sul link “pagoPA” - “Altri pagamenti” e nella sezione “Pagamento spontaneo”: “Altre entrate”.

CAUSALE: “DIRITTI DI ISTRUTTORIA PRATICA PUBBLICITA’ P.M. VIAREGGIO VIA (indicare la via ed eventualmente la frazione di torre del Lago)”, (indicare la Ditta richiedente).

  • Marca da bollo di € 16,00 per il ritiro dell’atto indicando il n. identificativo (utilizzare specifico modulo in allegato per l’invio telematico);
  • Autorizzazione del proprietario dell’area privata se scaduta (se dovuta);
  • Allegare ricevuta dei pagamenti ultimi tre anni specificando il numero dell’impianto e dell’autorizzazione rilasciata
Ultima modifica: mercoledì, 22 novembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri