Regione Toscana
Accedi all'area personale

Osteoporosi la nemica silenziosa: conoscerla per prevenirla

dal 26 ottobre 2024 al 27 ottobre 2024

Evento di formazione

Il Soroptimist International d’Italia Club Viareggio – Versilia, in linea con il Progetto nazionale sull’ Osteoporosi, organizza il convegno per sensibilizzare la popolazione sulla patologia.

convegno Osteoporosi

Cos'è

Il Soroptimist International d’Italia Club Viareggio – Versilia, in linea con il Progetto nazionale sull’ Osteoporosi, proposto dalla Presidente nazionale per il biennio 2024-2025, organizza Sabato 26 ottobre alle 15:00 presso la sede sociale Palace Hotel, il convegno “Osteoporosi la nemica silenziosa: conoscerla per prevenirla” il cui scopo è sensibilizzare al problema la popolazione, specialmente femminile, fornendo le opportune conoscenze per attuare un’efficace prevenzione da tale patologia. I relatori, tra cui due socie del Club specialiste in reumatologia e ginecologia, tratteranno il tema da diverse prospettive, per offrire consigli e suggerimenti sulla prevenzione dell’osteoporosi. Saranno effettuati screening gratuiti di densitometria ossea, con apparecchiatura R.E.M.S. (Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry), moderna tecnologia senza utilizzo di radiazioni.

Il giorno successivo, domenica 27 ottobre, con ritrovo alle 9:30 al Palace Hotel, il progetto seguirà con “Mettiamoci in cammino - Camminata salutare contro la sedentarietà e l’Osteoporosi”, con l’accompagamento di un walking leader. Con partenza dalla passeggiata di Viareggio si arriverà al pontile di Lido di Camaiore e ritorno. Partecipazione gratuita. Per informazioni ed iscrizioni inviare un messaggio a 331 5497416 / 333 7210828.

 

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Date e orari

26
ott

15:00 - Inizio evento

27
ott

09:30 - Fine evento

Costo

Ingresso libero

Ultima modifica: mercoledì, 23 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri