Cos'è
Nei giorni 31 ottobre e 1-2 novembre 2024 Lucca Comics and Games sarà a Viareggio con il padiglione Arcadia per permettere ai visitatori di vivere la storia del gaming, partendo dal Pong che rappresenta le radici dei videogiochi moderni e la base dell’industria degli esport che ad oggi è diventato uno dei fenomeni globali più seguiti al mondo.
Per tutte e tre le giornate sarà possibile giocare ai cabinati e alle piattaforme presenti nell’area come le postazioni GameBoy gigante o il Nintendo NES gigante. All’interno del padiglione, i visitatori troveranno una mostra interattiva per ripercorrere ogni tappa del gaming a partire dalla sua nascita per poi arrivare ai grandi classici come Puzzle Bubble e Street Fighter.
Sul ledwall esterno verranno trasmesse le finali del campionato mondiale di League of Legends, uno degli eventi più attesi dell’anno che attraverso produzioni spettacolari, con effetti visivi all’avanguardia e cerimonie di apertura mozzafiato faranno appassionare chiunque. Oltre all’emozionante esperienza di gioco offerta dai vari videogiochi retro, l’evento avrà anche altre attività entusiasmanti per tutti i partecipanti tra cui un dj set di Kenobit con il suo show unico e un after party in maschera a tema arcade nella giornata di Halloween.
Programma:
Giovedì 31/10 16:00-23:00: DJ Set by Kenobit con party a tema Arcade per Halloween
Venerdì 1/11 15:00-21:00: Torneo Arcade
Sabato 2/11 15:00-21:00: Watchparty finale Esports di League of Legends su ledwall esterno