Cos'è
Sabato 12 ottobre alle 16:00 al Museo della Marineria l'Associazione Ognivolta Aps in collaborazione con Arci Lucca e Versilia, presenta Disarmarte 2024. La manifestazione che propone una riflessione sull'uso e l'abuso delle armi in Italia, è patrocinata dal Comune di Viareggio.
Questa sesta edizione di DisarmArte ha come tema la paura, perché l'associazione vuol riflettere su questo sentimento che sempre di più dilaga nelle nostre collettività, tema che sarà affidato alla letteratura con un ricco parterre di scrittrici e scrittori che ci racconteranno la paura dal loro punto di vista letterario.
Ricco il programma della giornata che vede un pomeriggio ricco di musica, parole e confronti con interventi degli ospiti Giorgio Beretta analista Opal, degli autori Simona Baldanzi, Vins Gallico, Sarah Savioli e Anna Voltaggio.
Saranno inoltre presenti le Associazioni Amnesty International e Libera con i loro tavoli informativi. Al termine la premiazione del Premio Letterario Nazionale "Vite intrecciate da un colpo". Il pomeriggio sarà allietato dagli intermezzi musicali dei "Kimera", e in chiusura sarà offerto un buffet. A moderare gli incontri la scrittrice e giornalista Elena Torre. Ingresso libero.